VIAGGIO NEL SUD DEI CARAIBI

Un’esperienza magica attraverso il blu dell’oceano, spiagge bianche, tesori nascosti e veleggiate al tramonto. Vi accompagno attraverso il viaggio delle isole più incredibili, lungo la rotta sud dei Caraibi.

SAINT LUCIA

Ci siamo lasciati a Saint Lucia, il 10 Dicembre, con ancora la stanchezza della traversata sulle spalle, la salsedine tra i capelli e le gambe che faticano a camminare sulla terra ferma dopo 20 giorni in mezzo al mare. Siamo finalmente arrivati in questo paradiso tropicale. La vegetazione di Saint Lucia è incredibile, le foglie più grandi che abbia mai visto prima, l’isola è una sconfinata foresta pluviale, intervallata dai coloratissimi paesini dei pescatori. E’ piena di sorprese e location suggestive, che vi ho voluto racchiudere in questa guida.

The Pink Plantations House

http://pinkplantationstlucia.com/

Una casa coloniale immersa nel verde, a pochi minuti dalla capitale Castries. Rimarrete stupiti del bellissimo giardino pluviale che circonda la villa. Il coloratissimo ristornate è sulla terrazza vista mare, la cucina è tradizionale con un’impronta innovativa. Nella struttura, oltre le camere ed il ristorante, c’è un negozio/studio di ceramiche locali, coloratissime ed irresistibili.

Jambe de Bois

Immerso nel parco nazionale di Pigeon Island, questo ristorante completamente realizzato con materiali dell’isola vi trasposta in un’atmosfera magica. I mobili in legno intagliato sembrano avere storie da raccontare e la vegetazione si fa largo in ogni angolo. Dopo un Roti all’aragosta vi consiglio una pausa nella stanza dei libri.

The Naked Fisherman

https://nakedfishermanstlucia.com/

Percorrendo una lunga scalinata verso la spiaggia di Smugglers Cove si raggiunge una deliziosa caletta. Il ristornate è sulla spiaggia, attaccato alla scogliera. L’atmosfera alla sera è qualcosa di magico, ordino un margarita e mi godo il cielo stellato.

 

The Sugar Beach

https://www.viceroyhotelsandresorts.com/sugar-beach

L’hotel si trova tra i Pitons, un sito Patrimonio dell’Umanità costituito da due montagne appuntite, Gros Piton e Petit Piton, che definiscono il paesaggio di St. Lucia. Il paese ha anche una birra chiamata Piton (molto rinfrescante sulla spiaggia). Da una villa di Sugar Beach, le cime sembrano abbastanza vicine da poter essere toccate. “Se senti un boom, sono solo pietre che cadono dai Pitons”, ha detto il nostro autista con una risata durante il viaggio di 45 minuti dal nostro marina. Dopo la giornata in spiaggia, chiediamo indicazioni per il Cane Bar di Sugar Beach. Al di là di una porta segreta, lo spazio sarebbe più adatto a Parigi, con i suoi interni bianchi e la stanza sul retro piena di soffici divani con cuscini dai toni gioiello. Prendi un ‘ti punch, un cocktail al rum con lime e zucchero di canna.

 

BEQUIA

Proseguiamo la nostra rotta verso Bequia , una piccola isola sotto Sant Vincent nell’arcipelago delle Grenadine, ed è subito amore. I colori di Port Elizabeth mi incantano, i negozietti di frutta e verdura costeggiano tutta la passeggiata lungo mare, le piccole boutique di oggettistica e prodotti per il corpo mi rapisco immediatamente. Sono troppo entusiasta di aver trovato un servizio di piatti perfetto per la barca, non resisto, mi piace pensare di portare su jk piccoli tesori trovati nelle nostre tappe.

 

MUSTIQUE

L’isola di Mustique è un’autentica perla dell’arcipelago delle Grenadine. Una delle sue particolari peculiarità è quella di essere un’isola privata. Arriviamo verso le 18 e siamo accolti dalla musica di Basil’s Bar che riecheggia in tutta la baia. Ogni domenica fanno concerti jazz e non sarebbe un caso trovarsi a condividere la pista da ballo con i Beckham, oltre ai Duchi di Cambridge. David Bowie è stato un assiduo frequentatore dell’isola, dove acquistò una casa e dove era solito leggere ogni martedì storie agli studenti di una scuola locale, Mick Jagger e Tommy Hilfiger possiedono tutt’ora dimore in questo piccolo gioiello delle Antille. Siamo già sul tender si prospetta una serata super divertente!

https://basilsbar.com/

L’isola di Mustique è nota per la presenza di spiagge da sogno. Le lunghe distese di sabbia bianca e finissima sfumano gradualmente lasciando il posto alle limpide acque del Mar dei Caraibi. Inoltre, sull’isola si possono raggiungere delle meravigliose calette. Una delle spiagge più belle del posto Lagoon Beach, sul sito ufficiale si possono prenotare meravigliosi pic-nic direttamente sulla spiaggia.

https://www.mustique-island.com/

Sull’isola si trova Pink House Mustique, l’unica boutique, che vende una linea realizzata da loro, bellissime le stampe dei pigiami in seta, e super chic i completi di lino io ne ho preso uno tutto rosa. Nel bar accanto servono ottime colazione e smoothie di frutta fresca.

https://www.pinkhousemustique.com/

 

TOBAGO CAYS

Cinque isolotti disabitati bagnati da uno splendido mare cristallino e circondati dalla barriera corallina. questo mare è ricco di sorprese, tartariche e stelle marine si incontrano ogni giorno. E’ un sogno. Ancoriamo vicini alla spiaggia tanto da poterla raggiungere a nuoto. Sono giornate di snorkeling e nuotate infinite. La sera veniamo raggiunti dai ragazzi del posto che con i loro barchini ti portano in spiaggia per la classica grigliata di aragosta sotto le stelle. La natura qui è sorprendere, e riempie ogni istante di meraviglia.

Cristiana

Viaggia per te stesso, non per gli altri. Abbraccia un ritmo più lento e conosci il cuore della tua destinazione. Cammina a piedi nudi e inclina la testa verso il sole. Goditi il ​​viaggio stesso sul ponte della barca. Cerca le gemme nascoste e immergiti nell’atmosfera. Mettiti fuori sede. Crea ricordi di cui farai tesoro.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Inizia chat