LA STORIA CONTINUA

Ore 13:00 fuso Santa Lucia 15/12/2021.

Io e Cristiana lasciamo Rodney Bay Marina..

Lasciamo JK, ma soprattutto lasciamo 4 ragazzi splendidi con cui abbiamo condiviso momenti indimenticabili.

A loro dedico questa ultima pagina del diario di bordo Crossing Atlantic 2021.

Simone Stolfo “Simo” segretario di Cilento a vela.
A bordo è stato timoniere e prodiere. Sempre in sicurezza e con determinazione ha gestito senza una sbavatura issate e ammainate di Gennaker. Segni particolari: cucciolo, il piu piccolo a bordo. Animo gentile quando ci siamo salutati ed abbracciati avevamo entrambe gli occhi umidi.

Luca Cafasso “King” Cilento a vela.
Fino a 10 mesi fà non conosceva la differenza fra prua e poppa. In brevissimo tempo è stato capace di crescere ( velisticamente parlando ) fino ad arrivare ad una attraversata atlantica. A bordo ha lavorato in team con Simone come prodiere e tailer in assistenza al timoniere di turno. Mai un errore concentrazione sempre al massimo. Segni particolari: sorriso e buon umore. Luca è quella persona che vorresti sempre trovare tutte le mattine dietro alla macchina da caffè del tuo bar preferito. Ma statene certi il Caf farà tutt’altro ed avrà un grande futuro in mezzo al mare.

Lorenzo Castaldo “Bomber”
Timoniere sicuro ed esperto. Ha dominato JK e l’oceano nei momenti più difficili. Statisticamente è quello che si è gestito il maggior numero di temporali. Mi piace credere che Poseidone si sia divertito lasciandogli sfide sempre più difficili. Segni particolari: bellissimo. Il tipico skipper che ogni armatrice desidererebbe a bordo. Dietro il suo sorriso italico splende tutto il sole del golfo di Napoli.

Michele DeGiovanni “Michelino” direttore sportivo Cilento a vela.
Un gigante a bordo di JK una sicurezza per tutto il team.
Timoniere, prodiere, manutentore, mio consigliere personale.
Praticamente sempre operativo. Ad ogni minimo rumore pronto in coperta ad aiutare i compagni in ogni manovra. Segni particolari: Angelo Custode. Michele è la persona che ogni marinaio vorrebbe a bordo per affrontare una tempesta. E noi in questa attraversata di tempeste ne abbiamo affrontate per 7 gg.

Questi 4 ragazzi, i miei eroi, hanno reso indimenticabile questa avventura.

Insieme a questi ragazzi costituiamo “Napoli in coperta: teatro d’improvvisazione a cielo aperto.” e con la benedizione di Poseidone a bordo di JK affronteremo gli altri 2 oceani: Pacifico ed Indiano.

La storia continua… il giro del mondo di JK è appena iniziato.

Tratto dal diario di bordo di Luca Davoli capitano di JK sail.

Scrivici su Whatsapp
Inizia chat